Al fine di rendere più semplici le operazioni di tesseramento degli atleti di settore giovanile e scolastico che svolgono attività con la Delegazione di Cagliari, e visto il recente inserimento della procedura della firma elettronica quale unico valido metodo di trasmissione di tali documenti, si specifica quanto segue:
– le pratiche di tesseramento vengono validate in base all’ordine di arrivo.
– Un atleta cittadino italiano può ritenersi coperto a livello assicurativo dal momento dell’invio della documentazione di tesseramento tramite firma elettronica. Lo scrivente ufficio provvederà, all’atto della validazione, ad assegnare quale decorrenza del tesseramento, quella di invio della documentazione tramite firma elettronica. RESTA INTESO CHE TALE DOCUMENTAZIONE DOVRA’ ESSERE CONGRUA A QUELLA RICHIESTA DAL SISTEMA.
– Un atleta straniero al primo tesseramento dovrà invece aspettare la vidimazione (che sarà operata dagli uffici nazionali) per potersi ritenere coperto dall’assicurazione ed effettivamente tesserato.
Gli atleti non in possesso del documento provvisorio che comprovi il tesseramento, potranno effettuare il riconoscimento, esibendo un documento di identità in corso di validità.
Per quanto concerne tutte quelle pratiche che saranno poste “in errore” per dati anagrafici non corrispondenti, con necessità di annullamento, le società non dovranno far altro che contattare lo scrivente ufficio al fine di ottenere l’eliminazione della pratica così da poterla nuovamente inserire. La scelta di non eliminare direttamente la pratica della Delegazione deriva dalla necessità di informare la società che la pratica non può andare a buon fine.