FIGC

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

FIRMA ELETTRONICA

Vista l’imminente chiusura delle iscrizioni dei Campionati Provinciali, si ricorda nuovamente che dalla corrente stagione sportiva i documenti, siano essi di iscrizione o tesseramento, dovranno obbligatoriamente essere depositati tramite l’utilizzo della firma elettronica.

Pertanto, chi non avesse ancora provveduto all’attivazione della stessa, dovrà seguire tale procedimento:

  1. Effettuare il login tramite le proprie credenziali in area società;
  2. Confermare/aggiornare dati societari;
  3. Confermare/aggiornare organigramma;
  4. Dal menù “firma elettronica” cliccare su “richiedi tac per abilitazione nuovo dirigente”; si aprirà una schermata contenente i nominativi di coloro che sono autorizzati alla firma cartacea; quindi cliccare sul nominativo della persona che si intende abilitare;
  5. Il sistema chiederà di caricare in formato PDF i seguenti file: “lista delegati alla firma” e “documento di identità e tessera sanitaria” dell’interessato.
  6. Alla mail associata al nominativo del dirigente (vedasi organigramma) verrà inviato un codice corrispondente al TAC
  7. Dal menù “firma elettronica” cliccare su “prima attivazione PIN” ed inserire i dati richiesti. A questo punto, la firma elettronica sarà attiva.

 

Da questo momento in poi, dopo aver effettuato le medesime operazioni delle scorse stagioni sportive (iscrizioni e tesseramenti) la cui procedura è rimasta invariata, non bisognerà più farle pervenire in cartaceo presso gli uffici competenti, bensì, sempre accedendo tramite il menù “firma elettronica” bisognerà caricare i medesimi in formato PDF nell’apposita area; ad esempio, trattandosi di una iscrizione, si procederà nel seguente modo: “firma elettronica” -> “documenti da firmare” -> “iscrizioni reg. e prov.ali” e si caricheranno i file come richiesto dal sistema. N.B. a ciascuna ‘nuvola blu’ corrisponde un foglio del documento di iscrizione.

Una volta inseriti tutti i file, li si selezionerà, e si inserirà a piè pagina il proprio codice fiscale, il PIN personale che si era ideato (vedi punto 7) e cliccando su “firma i documenti selezionati” comparirà una schermata contenente un numero di telefono da chiamare e un countdown di sessanta secondi. Effettuando tale telefonata (utilizzando il numero di telefonato associato alla propria firma elettronica), la quale non prevederà alcun costo, i documenti risulteranno correttamente inviati tramite l’apposita procedura.

Condividi questa news

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.