Vista l’imminente chiusura delle iscrizioni dei Campionati Provinciali, si ricorda nuovamente che dalla corrente stagione sportiva i documenti, siano essi di iscrizione o tesseramento, dovranno obbligatoriamente essere depositati tramite l’utilizzo della firma elettronica.
Pertanto, chi non avesse ancora provveduto all’attivazione della stessa, dovrà seguire tale procedimento:
- Effettuare il login tramite le proprie credenziali in area società;
- Confermare/aggiornare dati societari;
- Confermare/aggiornare organigramma;
- Dal menù “firma elettronica” cliccare su “richiedi tac per abilitazione nuovo dirigente”; si aprirà una schermata contenente i nominativi di coloro che sono autorizzati alla firma cartacea; quindi cliccare sul nominativo della persona che si intende abilitare;
- Il sistema chiederà di caricare in formato PDF i seguenti file: “lista delegati alla firma” e “documento di identità e tessera sanitaria” dell’interessato.
- Alla mail associata al nominativo del dirigente (vedasi organigramma) verrà inviato un codice corrispondente al TAC
- Dal menù “firma elettronica” cliccare su “prima attivazione PIN” ed inserire i dati richiesti. A questo punto, la firma elettronica sarà attiva.
Da questo momento in poi, dopo aver effettuato le medesime operazioni delle scorse stagioni sportive (iscrizioni e tesseramenti) la cui procedura è rimasta invariata, non bisognerà più farle pervenire in cartaceo presso gli uffici competenti, bensì, sempre accedendo tramite il menù “firma elettronica” bisognerà caricare i medesimi in formato PDF nell’apposita area; ad esempio, trattandosi di una iscrizione, si procederà nel seguente modo: “firma elettronica” -> “documenti da firmare” -> “iscrizioni reg. e prov.ali” e si caricheranno i file come richiesto dal sistema. N.B. a ciascuna ‘nuvola blu’ corrisponde un foglio del documento di iscrizione.
Una volta inseriti tutti i file, li si selezionerà, e si inserirà a piè pagina il proprio codice fiscale, il PIN personale che si era ideato (vedi punto 7) e cliccando su “firma i documenti selezionati” comparirà una schermata contenente un numero di telefono da chiamare e un countdown di sessanta secondi. Effettuando tale telefonata (utilizzando il numero di telefonato associato alla propria firma elettronica), la quale non prevederà alcun costo, i documenti risulteranno correttamente inviati tramite l’apposita procedura.